yuppu: (chii)
[personal profile] yuppu
Nick Fury aveva già lavorato in passato con l'IMF. Se non fosse stato così, non avrebbe mai accettato di mettere a loro disposizione uno dei suoi migliori agenti. Si fidava - mediamente - dell'IMF e si fidava - molto - di Clint Barton. O meglio, dell'agente William Brandt analista dell'IMF.
Non avrebbe mandato nessun altro per quel lavoro, non per quanto si fidava di Barton e quanta importanza aveva la missione. Avrebbe forse considerato di mandare Natasha, se non fosse già stata impegnata in un'altra operazione delicata. Si erano messi a tavolino a creargli una copertura su misura che giustificasse tutti i buchi che una copertura semplice avrebbe lasciato. E vedere Clint affidarsi a lui, non in quanto suo capo, ma in quanto spia esperta, vedere come gli lasciava la piena libertà di definire dettagli a cui altri non avrebbero pensato, faceva sentire bene Nick. Perché per una volta non era la spia nel senso di un bugiardo ingannatore pronto a vendersi la madre per infinocchiare qualcuno, come era uso comune credere, allo SHIELD. Era la spia che sapeva come far filare tutto liscio e non mettere in allerta più del necessario un'altra spia esperta quale era Ethan Hunt.
Ma quelli erano i preparativi e c'era sempre una grossa differenza tra la fase preliminare di una missione e la fase operativa. La più grande, in questo caso, era che per poter far filare tutto a dovere, lo SHIELD non avrebbe potuto contattare Clint in alcun modo per l'intera durata della missione, dal momento in cui fosse arrivato in Russia con il segretario dell'IMF a quando fosse tornato a casa, presumibilmente tutto intero e sulle sue gambe - tutti sapevano che così non fosse stato, molte teste sarebbero rotolate per questo.
La costrizione, per quanto comprensibile e perfettamente logica, lasciava Fury irrequieto. Avrebbe potuto parlare con il segretario e tramite la sua supervisione avrebbe saputo che tutto andava bene. Ma qualcosa andò storto a monte, perché il collegamento con l'uomo venne meno poco dopo che aveva incontrato Hunt e questo non era esattamente il miglior auspicio per veder tornare a casa presto e sano e salvo Barton.
Ore, giorni, tentativi di ottenere informazioni sull'operazione tramite coercizione dagli agganci nella Guardia Nazionale, e scatti rubati un po' dovunque non portarono a molto se non a qualche conferma misera che Barton era in effetti vivo e vegeto, ma nulla sull'andamento della missione. Non era una grande rassicurazione, poi, il fatto che ufficialmente l'IMF non esistesse più e fosse stato attivato il Protocollo Fantasma.
Fury aveva fatto avvisare tutti gli agenti operativi in Asia ed Europa di tenere gli occhi aperti per rintracciare l'arciere, ma aveva vietato tassativamente di farne attivamente ricerca o di interagire con lui personalmente. Il direttore era evidentemente più stressato del solito, non mangiava e non si permetteva di riposare più di un paio d'ore per volta, al punto che molti agenti si chiedevano se fosse davvero lui o se fosse stato solo il suo LMD.
Tutto questo finì solo nel momento in cui Barton tornò alla base e Fury dovette costringersi a non andargli incontro all'entrata per controllare di persona in che condizioni fosse e come sembrasse stare.
Invece si trattenne il tempo necessario a riacquistare una parvenza di normalità, a sistemare la scrivania su cui erano sparsi fascicoli e mappe come se le avesse buttate lì a caso, e solo allora fece convocare il cecchino.
"Come è andata la missione, agente Barton?"
L'arciere abbozzò un sorriso stanco e si sedette di fronte a lui.
"Dica la verità, voleva mostrarmi quanto fortunato sono a lavorare allo SHIELD piuttosto che all'IMF."
"Dipende. Sono riuscito a farlo?"
Clint ride. "Non ne ha idea..."
Più di ogni altra cosa, quella risposta fu quello che rimise in pace con se stesso Nick Fury.
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

yuppu: (Default)
yuppu

November 2014

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
2324252627 2829
30      

Most Popular Tags

Style Credit

  • Style: Caturday - Orange Tabby for Heads Up by momijizuakmori

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 23rd, 2017 09:21 am
Powered by Dreamwidth Studios